Notizie flash

Sono Antonio Cippo (Cat.Uomini) e Gianluca Giovagnoli (Cat. QUAD) ad aggiudicarsi la 10° edizione del Torneo Città di Roma – 10° Trofeo BNL.

Andato in scena al Centro Sportivo BNL di Viale Marco Polo 127 dal 30 giugno al 3 luglio ed organizzato dall’ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus, la    competizione ha visto la partecipazione di oltre 30 tra i migliori atleti e atlete nazionali.

Cippo è riuscito a imporsi con un netto 6-2 6-2 sul romano Luciano Grande. Nel doppio maschile ha trionfato il duo Cippo/Zorzetto che, con il risultato di 6-2 6-0, ha sconfitto la coppia formata da Sorrentini/Brischi. Nel tabellone della categoria quad l'ha spuntata Gianluca Giovagnoli che in una partita tiratissima durata quasi 2 ore si è imposto sul lombardo Alessandro Bernardi con il risultato 4-6 6-0 6-1.

«E’ stata un’edizione dedicata interamente al compianto Giovanni Lanza – ha dichiarato il presidente della Wheelchair Tennis Roma Onlus, Gianluca Giovagnoli – La macchina organizzatrice, ormai oliata da tempo, ha funzionato alla perfezione.

Il ringraziamento va alla BNL Gruppo BNP Paribas che ha ospitato più di 20 atleti provenienti da tutta Italia, all’interno del suo centro sportivo, al CCRS BNL che hanno supportato l’evento sponsorizzandolo e mettendo ha disposizione il suo personale (Stefano Casazza, Vincenzo Mosa e Luciano Annibali), all’ortopedia Reha Group in persona di Emanuele Cerro per il supporto alle carrozzine degli atleti. L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno dove l’intenzione è quella di organizzare il Campionato Italiano».

Notizie
Settimo posto per la WTR ai Campionati Italiani Societari di Pistoia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 03 Settembre 2018 00:00

Ottimo risultato per la nostra WTR ai Campionati Italiani Societari di Pistoia

Dopo una assenza di alcuni anni, la nostra WTR ha nuovamente partecipato alla rassegna tricolore riservata alle società iscritte alla FIT.
Il terzetto composto dal capitano Andrea D'Agostini, Rocco Marcone e Luciano Grande si è aggiudicato il settimo posto finale.
Per il quinto anno consecutivo Active sport di Brescia si laurea Campione Italiana a squadre.
La compagine lombarda in questa edizione ha centrato il successo dopo una lunga e combattuta settimana iniziata con il match contro Sport Happenings di Torino vinto al doppio di spareggio cosi come in semifinale contro i rivali storici di Jesolo. In finale infine la squadra Bresciana ha sconfitto il team di casa (Gs Unità spinale di Firenze) dopo i due singolari.
Complimenti quindi al team composto da Fabian Mazzei, Edgard Scalvini e il capitano Roberta Faccoli che ancora una volta ha dimostrato tutta la propria compattezza e forza.
Ultimo aggiornamento Sabato 06 Ottobre 2018 15:03
 
Cippo e Giovagnoli, i vincitori della 12° edizione del Torneo Città di Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Luglio 2018 00:00
Cippo e Giovagnoli, i vincitori della 12° edizione del Torneo Città di Roma, sesta tappa del circuito nazionale FIT-LAB 3.11

È l’Abruzzese Antonio Cippo ad aggiudicarsi la finale della categoria maschile e a riconfermarsi per la quarta volta, terza consecutiva, nel Torneo Città di Roma – 12° Trofeo BNL imponendosi con un netto 6-1 6-2 sul romano Luciano Grande. Nel doppio maschile ad imporsi è stata la coppia outsider del torneo Stefanizzi/Nevola che hanno sconfitto da prima la coppia D’Agostini/Patermo, poi in semifinale Tontodonati/Rinaldini ed in una finale conclusasi al terzo set la coppia, testa di serie, D’Imperio/Zorzetto per 0-6 6-4 10-8.

Nel tabellone della categoria quad l'ha spuntata il giocatore di casa Gianluca Giovagnoli che in un girono all’italiana ha battuto di fila Oliviero, Convito, Navas e Primavera, aggiudicandosi così per la 2 volta nella sua carriera il torneo romano.
Nel doppio la coppia vincitrice è stata quella formata da Giovagnoli/Convito che hanno sconfitto la coppia Oliviero/Navas con il punteggio di 3-6 6-0 10-4.

“E’ stata un’edizione che ha sfiorato la perfezione, sia sotto l’aspetto organizzativo che per l’elevata intensità dei match” – ha dichiarato l’organizzatore Gianluca Giovagnoli della ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus – “La soddisfazione maggiore è stata quella di aver ospitato il maggior numero di atleti da quando abbiamo cominciato ad organizzare questo torneo (12° anno), in totale 24 atleti. E questo grazie anche alla splendida cornice che regala sempre il circolo della BNL.

La speranza per il prossimo anno è quella di ospitare sempre più atleti di tutte le categorie, comprese le donne” – prosegue Giovagnoli – “La macchina organizzatrice, ormai oliata da tempo, ha funzionato alla perfezione. Il ringraziamento va alla BNL – Gruppo BNP Paribas che ha ospitato più di 24 atleti provenienti da tutta Italia, all’interno del suo centro sportivo, il CCRS BNL che hanno supportato l’evento sponsorizzandolo e mettendo ha disposizione il suo personale (Stefano Casazza, Vincenzo Mosa), all’ortopedia Reha Group per l'assistenza alle carrozzine degli atleti ed alla TAKEDA ITALIA”.

Conclude Giovagnoli – “L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno per la 13° edizione del torneo con la speranza di essere ancora ospitati all’interno del Centro Sportivo BNL”.

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Settembre 2018 14:47
 
Torneo Città di Roma - 12° Trofeo BNL-BNP Paribas PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Giugno 2018 10:51

Siamo giunti alla 12ª edizione del Torneo Città di Roma e l'entusiasmo e la voglia di organizzare una bella manifestazione sportiva è sempre la stessa. Con molti sforzi e sacrifici, quest'anno il torneo avrà un montepremi di 4.000 euro e soprattutto il torneo farà parte del circuito nazionale FIT - LAB 3.11.

Quest'anno il torneo sarà caratterizzato da un evento speciale, che si svolgerà nella giornata iniziale del 5 Luglio dalle ore 17.00, in collaborazioe tra la WTR e la BNL; sarà organizzato un laboratorio sul wheelchair tennis che consisterà nel far provare a giocare sulla sedia a rotelle persone normodotate, in particolare Top Manager e dipendenti BNL.

"La speranza è quella di vedere su i campi del Centro Sportivo BNL degli incontri combattuti fino all'ultimo punto. Così Gianluca Giovagnoli, organizzatore per la Wheelchair Tennis Roma Onlus del Torneo, presenta la nuova edizione del Torneo Città di Roma - 12° Trofeo BNL-BNP Paribas in programma al Centro Sportivo BNL dal 05 al 07 Luglio (Viale Marco Polo 127). “Anche quest'anno - spiega Giovagnoli - ci sarà il massimo sforzo da parte di tutti i componenti della nostra associazione e di tutto il personale BNL del centro sportivo, per dare massima ospitalità agli atleti partecipanti."
Sono ammessi a partecipare gli atleti in regola con il tesseramento per l’anno sportivo corrente. Ai giocatori ammessi alla partecipazione verrà data conferma di accettazione entro 5 giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

“Nel ringraziare tutti componenti dello staff organizzativo - conclude Giovagnoli - l'arrivederci al 05 Luglio per l'inizio del torneo”.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2018 11:03
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7
RocketTheme Joomla Templates